Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
LAMT LIGHT S.r.l.s. con sede in Roma Via Di Santa Bonosa, 22, C.F. e P. Iva 16047861006
Le presenti Condizioni generali di contratto (di seguito anche CGC), unitamente al modulo d’ordine on line o contratto disciplinano il rapporto contrattuale che si perfeziona tra LAMT LIGHT S.r.l.s (d’ora in avanti anche “Venditore”) ed il Cliente per la vendita, tramite il sito web www.charlottinadesign.com dei prodotti ivi illustrati.
1) Note generali:
Il Presente Contratto scaricabile in lingua italiana e in lingua inglese, si applica esclusivamente alla vendita a distanza, anche tramite web, dei prodotti e dei servizi offerti nel Sito, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante preposto all’invio dell’ordine. Il venditore cura costantemente l’aggiornamento del Sito e dei suoi contenuti.
L’acquirente dichiara di essere maggiorenne ovvero di avere la capacità di agire.
In caso di variazioni del presente Contratto, all’ordine di acquisto effettuato dall’acquirente si applicano le norme contrattuali pubblicate nel Sito al momento dell’invio dell’ordine.
Il Sito fornisce le informazioni prescritte dal Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) sulle caratteristiche di tutti i prodotti e delle loro confezioni (art. 6), sui tempi di consegna, nonché per i c.d. contratti a distanza (art. 48 ss.).
La consultazione del Sito, da parte dell’acquirente, consente la conoscenza delle informazioni ivi pubblicate e implica il consenso all’utilizzo del formato digitale per tutti gli atti o i documenti relativi alla compravendita dei beni e alla fornitura dei servizi offerti, senza necessità di supporto cartaceo.
2) Offerta al pubblico e ordine dell’acquirente I prodotti ed i servizi con i relativi prezzi, come proposti nel Sito, sono offerti al pubblico, conformemente alle modalità precisate nel Contratto e nel Sito stesso. Le norme contrattuali relative a tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati tramite il Sito.
Gli ordini di acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura presente nel Sito.
L’ordine si intende inviato al venditore dopo che l’acquirente ha: a) correttamente completato tutti i campi obbligatori presenti nel modulo d’ordine pubblicato online; b) cliccato il pulsante preposto all’invio dell’ordine.
Gli eventuali errori nell’inserimento dei dati possono essere corretti, prima di cliccare il bottone “concludi e paga”, modificando il contenuto dei campi compilati, o dopo aver cliccato il bottone “concludi e paga”, informando il venditore, tramite l’indirizzo e-mail info@charlottinadesign.com, entro e non oltre 1 giorno dall’invio dell’ordine.
L’acquirente si impegna a comunicare contestualmente all’ordine, via e-mail all’indirizzo del venditore, eventuali cause ostative o problemi che dovessero rendere difficoltosa o impossibile la consegna del bene, impegnandosi alla loro tempestiva rimozione. Diversamente i danni e i costi derivanti da eventuale omissioni o errori dell’acquirente saranno a suo esclusivo carico.
3) Perfezionamento del contratto L’invio del Modulo d’ordine, unitamente al pagamento, comporta l’integrale accettazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni e costituisce accettazione dell’offerta.
Il Venditore procede all’esecuzione del contratto nel più breve tempo possibile rispettando rigorosamente l’ordine cronologico degli ordini pervenuti, purché assistiti dalla conferma dell’avvenuto pagamento del corrispettivo.
Entro ventiquattro ore dalla ricezione dell’ordine e del pagamento, il venditore invierà all’acquirente una ricevuta contenente il riepilogo delle condizioni, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene, l’indicazione del prezzo e dei tributi eventualmente applicabili (di seguito, Conferma dell’ordine).
A questo scopo, il venditore utilizzerà il recapito di posta elettronica indicato dall’acquirente al momento dell’ordine, declinando ogni responsabilità per il caso di indirizzo errato.
Sarà cura del cliente verificare la correttezza dei dati riportati e comunicare al venditore eventuali correzioni entro 24 ore dal ricevimento della Conferma dell’ordine. Qualora si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti presenti nel Sito e scelti dall’acquirente, il venditore lo comunicherà all’acquirente entro 5 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. In tal caso l’acquirente potrà sostituire il modello ordinato con altro disponibile, concordando la regolazione dell’eventuale variazione del
prezzo e dei termini di consegna, oppure in alternativa ottenere l’annullamento dell’ordine senza altri oneri, anche economici, a suo carico.
4) Descrizione dei beni
Tra il venditore e l’acquirente fanno fede le schede tecniche dei beni e dei servizi offerti nel Sito, mentre le immagini ivi pubblicate (le dimensioni dei prodotti, i colori, le luci, le trasparenze ecc) hanno valore puramente indicativo.
Il bene acquistato deve essere conforme qualitativamente alla descrizione fatta dal venditore e possedere le qualità che quest’ultimo ha presentato all’acquirente, tramite le schede tecniche, tenendo conto che i beni offerti sono prodotti artigianali e che per i prodotti artigianali sono tollerate lievi differenze o distonie di colore rispetto a quanto visibile sul sito oltreché eventuali piccoli difetti o graffi sui colori e le trasparenze degli elementi.
5) Consegna
Per la consegna il Venditore e l’Acquirente si affidano a fornitori esterni (corrieri) accettandone le modalità le condizioni di trasporto e consegna e i prezzi.
Il Venditore si impegna a stipulare, per conto dell’Acquirente, con vettore a sua scelta un contratto per il trasporto del bene al domicilio indicato dall’Acquirente.
Il bene si intende consegnato all’acquirente con la rimessa al corriere. Dalla rimessa del bene al vettore per il trasporto, il Venditore è liberato da ogni rischio e responsabilità relativamente ad esso.
I beni disponibili al momento dell’invio dell’ordine saranno presi in carica dal corriere entro due giorni lavorativi la consegna presumibilmente avverrà entro due giorni lavorativi.
Per i beni personalizzati o con forme e colori al momento dell’ordine non presenti, le consegne presumibilmente avverranno entra un massimo di 40 giorni lavorativi.
La presunta data di consegna viene riepilogata dal venditore nella Conferma dell’ordine.
Le consegne e i ritiri sono senza appuntamento.
Il venditore non risponde del ritardo nella presumibile data di consegna o della mancata consegna, qualora questo sia dovuto a cause non a lui imputabili o imputabili al corriere o all’acquirente o a cause di forza maggiore o a caso fortuito.
In tali situazioni il venditore compirà ogni ragionevole sforzo per adempiere a tutte le sue obbligazioni.
In qualunque momento l’acquirente potrà ottenere informazioni sullo stato di avanzamento di esecuzione del Contratto rivolgendosi al venditore, alla mail riportata nella Conferma dell’ordine.
In caso di mancata consegna l’acquirente dovrà sostenere le spese di giacenza e di gestione della pratica stabilite dal singolo corriere.
A titolo indicativo i corrieri che verranno utilizzati sono: SDA, BRT, UPS o altri.
6) Vizi, anomalie e difetti di conformità
All’atto della consegna, l’acquirente controlla preliminarmente che gli imballi siano integri e che il prodotto sia effettivamente quello ordinato.
In caso di evidenti anomalie, vizi e difetti evidenti del bene consegnato o dell’imballo (ad esempio: graffi, macchie, ammaccature), l’acquirente ne darà pronto avviso al venditore (entro massimo 8 giorni), tramite mail o Whatsapp con foto allegate e si impegna ad astenersi dall’uso del bene prima che la sua integrità venga accertata dal Venditore.
Il Venditore non sarà ritenuto responsabile di eventuali danni a persone o cose dipendenti dall’uso errato del prodotto o di uso effettuato in presenza di evidenti anomalie e difetti all’imballo o al prodotto stesso.
7) Garanzie
Il Venditore garantisce la piena idoneità del bene all’uso cui è destinato.
Al contratto con un consumatore si applicano le disposizioni del Codice del Consumo in tema di garanzia di conformità dei beni venduti.
L’Acquirente deve comunicare il difetto di conformità al venditore entro 8 giorni dalla data della scoperta.
In mancanza di difformità o difetti e salvo quanto previsto dal Codice del Consumo, il reso non sarà possibile.
8) Prezzi e spese:
Tutti i prezzi dei prodotti sono quelli indicati sul sito, salvo eventuali altri contributi.
In presenza del configuratore i prezzi dei beni saranno sempre arrotondati per eccesso; per la composizione con altri colori ma dei modelli già esistenti, con stesse dimensioni e forme, il prezzo sarà quello indicato sul sito o sul catalogo anche se il prezzo finale con il configuratore risulterà inferiore.
Tutte le spese a carico dell’acquirente sono indicativamente dichiarate sul sito e nella conferma dell’ordine.
Ai prodotti si applica il corrispettivo evidenziato nel Sito, al momento dell’invio dell’ordine, senza che rilevino precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.
Tutti i pagamenti devono essere effettuati secondo i canali indicati sul Sito.
Le spese del contratto e le altre accessorie sono a carico del compratore ai sensi dell’art. 1475 c.c.
9) Recesso
L’acquirente consumatore può recedere dal Contratto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, entro quattordici giorni dal giorno in cui riceve la consegna del bene acquistato, dandone comunicazione con raccomandata A/R al venditore prima della scadenza del termine stabilito.
Entro quattordici giorni dalla data del recesso, l’acquirente deve restituire quanto acquistato consegnandolo o spedendolo presso il seguente indirizzo: Via di santa Bonosa 22 – interno 14, 00153 Roma.
Le spese di trasporto relative alla restituzione dei beni oggetto di recesso sono a carico dell’acquirente e la restituzione è sotto la sua completa responsabilità.
Prima della restituzione l’acquirente deve accertarsi che tali beni siano integri e in normale stato di conservazione, nonché inseriti nella confezione originale, ragionevolmente integra, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).
Il venditore rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore in adempimento del contratto, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dalla data in cui riceve il bene e ne controlla lo stato e l’integrità.
Il diritto di recesso non si applica in caso di beni realizzati su misura o personalizzati.
10) Legge applicabile e risoluzione delle controversie
Il contratto è regolato dalle leggi dello Stato Italiano e deve essere interpretato in conformità con lo il diritto italiano.
Per ogni controversia sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Roma.
Per le controversie inerenti i consumatori è esclusivamente competente il foro del luogo di residenza o di domicilio del consumatore. Sono in ogni caso fatte salve le disposizioni inderogabili vigenti nello stato di residenza del consumatore.
11) Trattamento dati personali
Il Venditore si conforma rigorosamente alla normativa vigente in materia di tutela della privacy e di
trattamento dei dati personali comunicati dal cliente, come da D.lgs. 196/2003 e successive novelle e al Regolamento europeo 679/2016. A tal fine il Cliente è informato che i dati personali che saranno forniti al Venditore e a terzi fornitori nell’esecuzione del contratto saranno trattati dal Venditore e dai Fornitori esclusivamente per finalità inerenti il contratto stesso e per obblighi stabiliti dalla legge in materia fiscale e amministrativa.
Per ogni chiarimento si fa riferimento alla Privacy Policy contenuta nel Contratto e presente sul sito www.charlottinadesign.com.
Con l’invio dell’ordine si accetta il trattamento dei dati personali come indicato nella Privacy Policy presente sul sito.
12) Comunicazioni
Tutte le comunicazioni relative al presente contratto e CGC dovranno essere inviate via mail all’indirizzo:
info@charlottinadesign.com o tramite SMS al numero di telefono +39 334 43 660649
Le parti convengono che, in caso di controversia, i messaggi, anche di posta ordinaria, siano ammissibili come prova nei procedimenti giudiziari.

Chiudere
Accedi
Chiudere
Carrello (0)

Nessun prodotto nel carrello. Nessun prodotto nel carrello.



Lingua